Iniziativa Areu #Rispettachisoccorre

12 marzo 2022, ricorre la 1° Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, indetta con il decreto del 27 gennaio u.s. firmato dal Ministro della Salute Roberto Speranza di concerto con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

In questo contesto AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia) ha organizzato una campagna di sensibilizzazione contro la violenza nei confronti del personale sanitario, dei soccorritori, degli operatori tecnici e del personale amministrativo, che operano nell’ambito dell’attività di emergenza e urgenza sanitaria su tutto il territorio regionale.


Per celebrare la giornata del 12 marzo è stato creato un adesivo dedicato con il messaggio “Rispettachisoccorre”. Le copie sono state distribuite a tutti gli operatori del Sistema di Soccorso Sanitario, invitati a scattarsi una fotografia con l’adesivo.

Le immagini prodotte saranno periodicamente pubblicate sui canali istituzionali di AREU fino al 12 aprile 2022.

L’obiettivo di questa campagna è duplice: la sensibilizzazione dell’intera cittadinanza in merito al problema e la testimonianza della vicinanza di AREU a tutti gli operatori del Sistema di Soccorso Sanitario, attraverso il loro attivo coinvolgimento nell’iniziativa.

Condividi:

Related posts